CONTATTI E-SHOP BLOG
vai a

La sede Bauer

Lo stabilimento Bauer, situato a nord della città di Trento, è il primo edificio certificato secondo gli standard LEED Italian 2009 NC con punteggio GOLD a livello mondiale: dalla scelta dei materiali agli innovativi sistemi energetici e idrici, la sostenibilità è garantita.

L’elemento più innovativo è sicuramente il giardino pensile: 2.500 m2di copertura verde. Una piccola oasi felice che assicura ampio isolamento termico, riduzione del deflusso idrico, dell’inquinamento sonoro e mitigazione del microclima grazie alla facoltà delle piante di assorbire calore.

Nulla è lasciato al caso. L’acqua piovana raccolta dal tetto viene reimpiegata per i servizi igienici, per l’irrigazione e, se necessario, come raffreddamento. L’impianto fotovoltaico e i collettori solari garantiscono un’autonomia pari al 23% dell’energia complessivamente consumata.

Tutto questo ci consente un risparmio di emissioni di CO2 di ben 123,9 tonnellate all’anno, che corrispondono alla capacità di assorbimento di anidride carbonica che possono dare circa 25 ettari di bosco.