CONTATTI E-SHOP BLOG

24 ottobre 2016

Bauer alla sfida dei grandi Chef d’Italia!

I prodotti Bauer approdano al MUDEC, Museo delle culture di Milano, e diventano protagonisti delle creazioni dei migliori Chef italiani!

Lunedì 24 ottobre al MUDEC, 100 maestri dell’alta cucina partecipano alla 7a edizione di Top Italian Chef. Si tratta di un appuntamento unico che riunisce grandi nomi del panorama culinario italiano, quali Gennaro Esposito, Antonino Cannavacciuolo, Pietro Leemann, Luca Montersino, ma anche Peter Brunel e Loretta Fanella.

Proprio Chef Peter Brunel, che vanta all’attivo numerose collaborazioni con l’azienda trentina riconoscendo l’assoluta qualità dei suoi prodotti, ha coinvolto Bauer in questa edizioni di Top Italian Chef… Ed è così che, oltre alle premiazioni per le categorie Top Chef, Talent Chef e Pastry Chef, i maestri presenti saranno infatti protagonisti di grandi esibizioni culinarie, con la possibilità di utilizzare i prodotti Bauer per valorizzare le proprie preparazioni.

I dadi, i granulari e gli insaporitori Bauer sono realizzati selezionando solo i migliori ingredienti, lavorati con metodi lenti e delicati, senza l’aggiunta di alcun additivo chimico e senza glutammato monosodico. Ne risultano prodotti dal gusto superiore e assolutamente naturale, capaci di valorizzare in maniera unica i piatti più semplici, così come le creazioni dei grandi Chef. A dimostrarlo è il lavoro di Peter Brunel, che ha realizzato per Bauer esclusive video-ricette visualizzabili su www.bauer.it e su Youtube. Ma anche il pasticciere Loretta Fanella ha avuto l’occasione di mettere in mostra le proprie abilità in cucina coniugandole con la qualità di Bauer: nel 2015, in occasione dell’evento lancio della Linea di brodi BIO, Chef Fanella ha preparando il dolce “Luna di sorbetto al fico, con meringa alla violetta” utilizzando il Granulare Vegetale BIO Bauer.

Con l’evento “Top Italian Chef”, al MUDEC si fondono arte in cucina, arte pittorica e design: una splendida cornice che quest’anno vede anche Bauer fra i grandi protagonisti.