CONTATTI E-SHOP BLOG

23 ottobre 2015

Showcooking EXPO MUSE

Autunno gustoso a Trento in occasione di EXPO MUSE, dove a partire da settembre alla scienza e all’arte si è abbinata l’alimentazione. L’iniziativa si chiama “Coltiviamo il gusto”, fa parte del progetto “Expo sui territori” ed è organizzata dal MUSE (Museo delle Scienze di Trento). Presso la prestigiosa location del Palazzo delle Albere, una selezione di aziende trentine presenta i propri prodotti, con la possibilità di coinvolgere i visitatori anche in iniziative collaterali.

Bauer, in particolare, ha promosso il ciclo “Showcooking stellati”, nell’ambito dei “Laboratori del gusto”: momenti intensi dedicati a scoprire i prodotti di Bauer attraverso le parole e l’utilizzo mirato da parte dello Chef Peter Brunel.

Dopo i primi appuntamenti, che, tra l’altro, hanno visto il coinvolgimento anche dei campioni di Aquila Basket Trento, domani, giovedi 15 ottobre, Brunel sarà di nuovo alle Albere con i suoi fornelli mobili. Al centro dell’attenzione la Nuova Linea Biologica di Bauer: una gamma preziosa, esclusiva e completa, che al brodo vegetale bio (ulteriormente migliorato) aggiunge in prima assoluta sul mercato nazionale il dado ed il granulare BIO a base di pollo e di carne.

Peter Brunel preparerà in diretta “La patata soffiata con uova di trota e paprika affumicata al cucchiaio”, valorizzata dal Granulare Bio Bauer e servita in abbinamento a Brodo Bio Bauer in purezza. Ad accompagnare lo chef stellato, accanto ai fornelli, anche Loretta Fanella, chef pasticcere di fama nazionale, che coinvolgerà i partecipanti nella preparazione del dessert.