CONTATTI E-SHOP BLOG
vai a

Qualità garantita e dimostrata

LEED GOLD

La nuova sede Bauer ha ottenuto la certificazione LEED Italia NC 2009 con punteggio GOLD, che attesta l’ecosostenibilità degli edifici a un livello mai raggiunto prima da alcun progetto al mondo. La particolare copertura a verde dello stabile, più di 2.500 m2 di impermeabilizzazione naturale, consente vantaggi energetici ed economici su più fronti, come il maggiore isolamento termico sia estivo che invernale, la diminuzione dei picchi di deflusso idrico, la mitigazione del microclima e il fissaggio delle polveri sottili. Inoltre, uno specifico sistema di stoccaggio delle acque meteoriche garantisce la riduzione dell’utilizzo di acque potabili per scopo di irrigazione.

scarica il pdf

UNI EN ISO 9001: 2015

Nel 2002 il sistema produttivo di Bauer è stato certificato dall’Ente Certificatore CSQA, meritando la Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, riconfermata nel corso del 2017 con certificato UNI EN ISO 9001:2015. Scopo primario di questo standard internazionale è il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali e l’innalzamento della qualità di beni e servizi.

scarica il pdf

ICEA

Nel 1997 l’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale che controlla e certifica le produzioni biologiche ha autorizzato noi di Bauer alla Produzione di prodotti Bio. È nata dunque un’apposita linea che include preparati per brodo vegetale a base di estratto di lievito – Brodo GranulareDado Vegetale – garantiti Biologici. Nel 2015 la nostra linea Bio si è arricchita ulteriormente, grazie alle certificazioni ottenuta dal Granulare Bio Pollo e del Granulare Bio Carne.

scarica il pdf

GSFS BRC

Il Global Standard for Food Safety certifica a livello internazionale i migliori standard di qualità e sicurezza igienico-sanitaria alimentare lungo tutta la catena di fornitura. Noi abbiamo ottenuto questa certificazione nel 2012, in ottemperanza alle rigide norme previste per quel che riguarda:

  • l’adozione di un sistema HACCP (sistema di individuazione e autocontrollo dei punti critici di lavorazione del prodotto)
  • la documentazione di un sistema di gestione per la qualità
  • gli standard di ambienti di lavoro, prodotti, processi produttivi e personale

scarica il pdf

IFS

L’International Food Standard è il criterio mediante il quale vengono selezionati solo i migliori fornitori, garanti di prodotti sicuri e a norma di legge. Oltre a prevedere l’adozione di un sistema di qualità, comprende 250 requisiti riguardo:

  • materie prime
  • prodotti finiti
  • prodotti intermedi
  • fornitori
  • accumulo ed eliminazione dei rifiuti
  • standard igienici del personale
  • locazione dell’edificio
  • processi di produzione
  • tutte le fasi di produzione: dal confezionamento delle materie prime fino allo smaltimento dei rifiuti, passando per le condizioni igieniche del personale

scarica il pdf

NO GLUTINE

Tutti i prodotti Bauer sono inseriti nel prontuario AIC – Associazione Italiana Celiachia – sono infatti privi di glutine e quindi perfetti per essere inseriti nella dieta di chi soffre di celiachia.

scarica il pdf

Qualità vegetariana

Bauer ha ottenuto nel luglio del 2017 la certificazione Qualità Vegetariana® .

Si tratta della prima certificazione nazionale dei prodotti vegetariani e vegani, a servizio della competitività delle aziende e della filiera  del mercato vegetariano e vegano.

Lo standard è riconosciuto e promosso dall’Associazione Vegetariana Italiana (AVI), che ha scelto di affidare a CSQA la certificazione per essere all’altezza delle normative europee e delle garanzie richieste da aziende e consumatori.
I licenziatari potranno così beneficiare di uno strumento di garanzia verso il  mercato e i consumatori, in grado di differenziare concretamente i prodotti ricercati dai consumatori vegetariani e vegani.

I prodotti Bauer certificati vegetariani e vegani sono:

Dado Vegetale

Dado Vegetale BIO

Dado funghi porcini

Vegetalbrodo, granulare

Brodo granulare vegetale BIO

Brodo granulare funghi

Arostina carne

Arostina pesce

Fungarella

Gulasch

scarica il pdf