Finger food di caprino e carciofi tardivi

finger-food-caprino-carciofi-tardivi

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

4 patate
1/2 cipolla
Spicchio d’aglio
1 bicchiere di latte
3 carciofi
1 cucchiaino di Granulare Vegetalbrodo Bauer
1 spicchio d’aglio
Formaggio caprino
Olio extra vergine d’oliva

PREPARAZIONE

Sminuzzare la mezza cipolla e tagliare le patate a pezzetti.

Mettere le verdure in una pentola contenente il bicchiere di latte, quindi ricoprire con l’acqua.

Cuocere fino a completa cottura delle patate, quando saranno morbidissime, quindi aggiungere il cucchiaino di Granulare Vegetalbrodo Bauer e frullare il tutto.

A parte, soffriggere l’aglio in poco Olio extra vergine d’oliva, dunque aggiuntere i carciofi tagliati sottile. Cuocere per 15-20 minuti a fiamma bassa fino a che i carciofi non risulteranno croccanti.

È pronto! Riempire i bicchierini finger food dapprima con la purea di patate, dunque con un giro d’olio, poi con il caprino e infine sormontare con i carciofi croccanti.

Buon appetito! 😉

CONDIVIDI SU

I carciofi a giugno? Sì, quando la primavera è stata fresca! Per gustare gli ultimi esemplari prima del prossimo inverno, ecco una stuzzicante soluzione per un aperitivo o un antipasto: finger food di caprino e carciofi tardivi!

Quest’anno gli orti hanno riservato una bella e buona sorpresa: i carciofi tardivi. Le temperature fresche della primavera e le pioggie frequenti hanno permesso all’ortaggio di arrivare fino a quasi l’estate. Oggi vogliamo proporveli in un gustoso accostamento al caprino in un finger food da offrire ai vostri ospiti per un aperitivo all’aperto o come antipasto! A realizzarla è stata Enrica del blog Unacenaconenrica.com e siamo sicuri che il risultato sarà gustoso, anche grazie al tocco del nostro Granulare Vegetalbrodo.

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA