Minestrone di Legumi ai tre Pomodori e Arance Confites

minestrone--legumi-bauer

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

200 gr di fagioli cannellini
3 grossi pomodori maturi
10 pomodori secchi
2 fette di arancia confite
1 cucchiaino di scalogno
100 gr di lenticchie rosse
700 ml di passata di pomodoro
Olio extra vergine d’oliva
Un cucchiaio di Brodo Granulare Biologico Bauer
2 manciate di erba cipollina
5-6 ravanelli
Raspadura di Bella Lodi e grissini ai semi di sesamo.

PREPARAZIONE

Nuova ricetta di “In Cucina con Personalità“! La food blogger Serena di omindipanpepato ci ha preparato una gustosa zuppa estiva, resa fresca dall’utilizzo di ingredienti “frizzanti”. Si tratta di un Minestrone tiepido di Legumi ai tre Pomodori e Arance Confites con pesto leggero di Erba Cipollina e Raspadura. “Quale migliore occasione della visita di un’amica vegetariana e intollerante al lattosio per preparare un piatto salutista, ricchissimo di verdure e legumi, tutti bio, se non addirittura raccolti da me medesima nel mio flavour corner, in terrazza, una nicchia di erbe profumate che curo come figli?” – ci racconta Serena sul suo blog. Nella preparazione è stato utilizzato un cucchiaio del naturalissimo Brodo Granulare Biologico Bauer!

Ecco la ricetta completa scaricabile in formato jpg. Potete leggerla, salvarla sul vostro pc, smartphone, tablet, oppure stamparla e archiviarla in un raccoglitore 😉 La ricetta vi piace? Votatela con un Like, condividetela o commentate!

 

Il giorno prima metti i fagioli in ammollo in abbondante acqua. All’indomani prepara le verdure: dadola i pomodori freschi, taglia quelli secchi a listarelle, e dividi le fette di arancia in cubetti. Metti lo scalogno con un goccio d’acqua e l’olio sul fondo della pentola a pressione e scaldali finché lo scalogno non sarà imbiondito. Unisci i fagioli, i pomodori, le arance e le lenticchie… Versa la pas- sata di pomodoro, il Brodo Granulare Biologico Bauer e acqua a coprire, quindi chiudi la pentola e cuoci per 30 minuti.
Nel frattempo prepara un pesto leggero con erba cipollina e olio a sufficienza per ottenere un composto cremoso e aggiusta di sale. Affetta sottilmente i ravanelli e, a cottura ultimata, aggiungili nella zuppa ancora calda.
Lasciala intiepidire e servi ogni porzione sormontata da una cuc- chiaiata di pesto, una manciata di Raspadura e i grissini a parte, per accompagnare.
Buon appetito…da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA