Salmone al forno con rosmarino e pangrattato!

salmone al forno con rosmarino e pagrattato

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

2 tranci di salmone fresco da circa 150g
due ciuffi di prezzemolo fresco
Qualche ago di romarino;
Cucchiai di Arostina con erbe e spezie Bauer, q.b;
2-3 cucchiai di pangrattato;
1 cucchiaio di semi di sesamo;
1 limone;

PREPARAZIONE

Foderate la teglia con carta da forno. Non aggiungete olio perché il salmone è già un pesce grasso di suo e utilizzerà i suoi grassi per la cottura.
Condite bene i tranci di salmone con l’insaporitore per arrosti, Arostina con erbe e spezie Bauer.
Mettete sulla teglia una fettina sottile di limone e sopra il mazzetto di prezzemolo (fate lo stesso per quanti tranci avete), dunque adagiatevi sopra il pesce… In questo modo il limone darà il proprio profumo ed il prezzemolo non si brucerà in cottura.
Condite con pangrattato e un rametto di rosmarino…
Infornate a 200°C per circa 15 minuti, fate freddare un attimo e servite con un bel contorno.
Buon appetito…da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU

La ricetta n. 13 è un secondo piatto di pesce semplice e salutista! Si tratta di un gustoso salmone al forno con pangrattato e aromatizzato al rosmatino!

Come tutti i venerdì ecco un’altra ricetta di In cucina con Personalità! Erica di ogniricciounpasticcio è tornata ai fornelli per cucinare una ricetta Salutista, perché “semplicissima e fatta con ingredienti buoni che fanno tanto bene alla nostra salute… Il salmone è un buonissimo pesce, ricco di omega3 che aiutano ad abbassare il colesterolo” – parola di Erica. Si tratta di un gustoso salmone al forno con rosmarino e pangrattato! L’insaporitore utilizzato per questo piatto è Arostina con erbe e spezie Bauer… più gusto con natura!

Qui sotto trovate LA RICETTA COMPLETA scaricabile in formato jpg…

Potete leggerla, salvarla sul vostro pc, smartphone, tablet, oppure stamparla e archiviarla in un raccoglitore 😉 La ricetta vi piace? Votatela con un Like, condividetela o commentate!

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA